martedì 5 aprile 2011

TSUNAMI: des images pour le Japon


salve a tutti!

la tragedia del Giappone ha toccato me come ha toccato tutti voi, cosi, quando sono venuta a conoscenza di questa bella iniziativa,"TSUNAMI" messa in atto da CFSL non ho saputo, ne potuto, tirarmi indietro.

a breve sarà realizzata un'esposizione vendita alla galleria Arludik a Parigi ed inseguito sarà editato un libro contentente tutte le opere pervenute.
tutti i proventi saranno poi riversati a Give2Asia.

Dunque pubblicizzate il più possibile questa generosa iniziativa!!!

ed ora ecco qui il mio piccolo contributo.

per questa immagine mi sono ispirata ad una famosa leggenda giapponese, secondo la quale, se realizzi 1000 origami, il tuo piu grande desiderio diventerà realtà. inizialmente si sperava che questo aiutasse una persona cara a guarire.

quindi, questo é il mio augurio per il Giappone: mille gru ad origami per far si che la sua tragica immensa e dolorosa ferita possa presto guarire.


**************************************************


Bonjour à tous!

la tragédie du Japon m'a touché comme elle a touché chacun d'entre vous, alors quand j'ai appris de cette belle initiative, «TSUNAMI», mis en œuvre par CFSL, je n'ai pas eu le courage de ne rien faire.
bientôt,il sera effectuée une expo vente à la galerie Arludik à Paris.
après sera édité un livre, aussi.
Tous les profits seront ensuite remis à Give2Asia.

N'hésitez pas à faire connaître cette initiative !

et maintenant voici ma petite contribution:

pour cette image, j'ai été inspiré par une célèbre légende japonaise, selon laquelle, si vous faites 1000 origami, votre souhait le plus cher va se réaliser. Initialement, il était à espérer que cela contribuerait à faire guérir des gens gravement malades.

Donc, celle-la ,c'est mon souhait pour le Japon: 1000 grue en origami à faire, en sorte que son immense tragique et douloureuse plaie sera bientôt guérir.



© laura iorio
gouache sur papier
( Cliquez sur l'image pour l'agrandir )


© laura iorio
( Cliquez sur l'image pour l'agrandir )


© laura iorio
( Cliquez sur l'image pour l'agrandir )


© laura iorio
( Cliquez sur l'image pour l'agrandir )



15 commenti:

Isaly ha detto...

C'est magnifique ! et touchant :)

D.Volpari ha detto...

Strabello!! Un'idea grandiosa, oltre che realizzata in maniera impeccabile! Bravissima, come sempre! :D

Susanna Fierli ha detto...

Ciao Laura!!!Io ti seguo sempre, e vedo che i tuoi lavori sono sempre più belli, la giapponesina è meravigliosa!!! Complimenti ancora!
Un saluto da Grosseto!!

Marie-Laure A ha detto...

De la belle poésie pour panser une plaie vive. Grande idée, grande image !

Pamirilla ha detto...

Sì, bravissima. Grazie per le info...cercherò di farle girare perchè è una iniziativa encomiabile e per il Giappone (dove ho vissuto) mi si spezza il cuore.

Line Illustrations ha detto...

Jolie idée et la peinture est très délicate, bravo Laura =)

Reyhan ha detto...

Ciao Laura Bella -_^

Cela faisait un petit bout de temps que je n'étais pas venu ici rêver ^^'

Bravo, c'est juste Sublime,très inspiré quelle délicatesse encore une fois, je suis scotché par cette expression des sentiments et par la sensibilité qui se dégage de cette image ,la poésie que tu nous offres ainsi que la réalisation soignée en plus de l'idée formidable , c'est magnifique !!!!
Je connais très bien cette légende des 1000 grues ^^ , Remarquable !!!!
Bises et bonne continuation à toi

Ngam ha detto...

Laura,

Tout est dit, Et Reyhan a très bien défini cette magnifique image de toi, et tu sais à quel point je respecte et adore ton travil !

Milles bises et encore bravo !

Francis ha detto...

Beau, émouvant, sublime ...
Une fois encore tout ton talent se retrouve dans cette superbe illustration !
Je souhaite un vif succès à cette belle initiative pour aider les victimes de cette tragédie !
Bravo Laura !

Anonimo ha detto...

è bellissima, ma tutti i tuoi lavori lo sono. Complimenti da un'ammiratrice italiana!

Arianna ha detto...

E' bellissima Laura!!!
Veramente!
E poi come sei riuscita a rendere la carta degli origami...un magnifico lavoro davvero!!!*__*

Anonimo ha detto...

Ciao Laura,
saltellando da blog a blog ho trovato il tuo.
Anch'io ho partecipato ad un'iniziativa per il Giappone (Haiku4Happiness) e sono rimasta molto colpita dalla tua idea, identica a quella che ho sviluppato io.
A parte il fatto che è interessante vedere come si possa partire da un'identica idea per poi giungere a risultati differenti, ho sentito di volerti lasciare un commento: mi sono sentita talmente vicina a te nel modo in cui hai pensato il tuo lavoro, che non potevo non lasciarti due righe!
Ti faccio anche i miei complimenti per il resto della tua produzione, sei davvero in gamba!
Arianna

Laura Iorio ha detto...

@ Isaly: merci beaucoup, comme toujours! ^__^

@ D.Volpari: grazie cara, ma tu sei troppo di parte per esser credibile! ;D

@ Susanna Fierli: grazie per tutti i tuoi complimenti!!! le tue parole mi fanno bene al cuore! spero di rivederti presto!

@ Marie-Laure A: ça me fait beaucoup plaisir de voir que vous étés devenue une fidèle de mon blog! ^__^ merci de tout coeur!

@ Pamirilla: hai vissuto in Giappone? che meraviglia! *__* io sono cresciuta con il mito del Giappone e lo adoro! ^__^
Ma a parte tutto, queste tragedie non possono essere ignorate ed io,nel mio piccolo, spero solo di aver dato una mano !

@ Line Illustrations: merci ma belle! <3

@ Reyhan: Merci!!!!!! j'ai pas d'autres mots...ce que tu me dis m'a beaucoup touchée! *__*
reviens-tu bientôt ici avec toutes tes belles mots! ;) :D

@ Ngam: merci ma chère! <3

@ Francis: le plus grand MERCI à mon plus grand fan! ^__^

@ Anonimo: grazie mille "ammiratrice italiana" torna presto a trovarmi e la prossima volta mi piacerebbe conocere anche il tuo nome! :)
per noi "espatriati" è sempre emozionante ricevere commenti così belli da nostri compatrioti! ;)

@ Arianna: ma graaaaaaazie!!! <3 <3 <3

@ Arychan: dopo esser passata a ringraziarti sul tuo blog, lo faccio anche qui:
Grazie! ^__^
hai ragione è incredibile quanto una stessa idea possa risultare radicalmente diversa a seconda di che la realizza...
Hai fatto benissimo a lascirmi questo commentino mi ha fatto molto piacere, e spero che tornerai presto a trovarmi! ;)
ma intanto, buon proseguimento!

Annalisa Leoni ha detto...

Stupendi i colori , la composizione, il soggetto!! Tutto! :)

Laura Iorio ha detto...

@ LisAnna: Grazie mille! :)
alla fine questa immagine non è stata selezionata ne per la mostra-vendita, ne per il libro "Magnitude 9". ma sono contenta di aver ricevuto tanti consensi qui sul blog! ^__^

grazie di cuore a tutti! <3